L'Isola d'Elba

L’isola d’Elba è conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza e il suo clima mite. Grazie alla sua incredibile conformazione le offerte paesaggistiche sono molteplici: si passa dalle spiagge cristalline, ai boschi secolari di castagno, fino al Massiccio granitico del Monte Capanne (1019 metri).

La Storia

La storia dell’Elba è legata a doppio filo alla presenza nei secoli di diverse popolazioni come gli Etruschi, i Longobardi, i Pisani, gli Spagnoli e i Saraceni. Non dimentichiamo l’esilio di Napoleone all’Elba, il quale creò il vessillo elbano. E’ sempre possibile, tutt’oggi visitare gli antichi alloggi dell’imperatore francese a Portoferraio, presso la villa die Mulini e la villa di San Martino.

Le Vacanze

L’Elba offre molte possibilità per trascorrere una splendida vacanza: dalla visita alle numerose chiese, alle immersioni, dalla funivia sul Monte Capanne, alle meravigliose spiagge. È possibile partecipare ai numerosi e interessanti tour per i paesi, scoprire i vini e i sapori della nostra terra, oltre alle pietre preziose provenienti dalle miniere locali, che possono essere acquistate.